The Art Chapter 2019, terza edizione della fiera sull’editoria d’arte

L’editoria d’arte è un settore molto particolare, una piccola nicchia, che ha comunque una sua importante Fiera. The Art Chapter a BASE Milano, nasce da una profonda sinergia tra Studio Boite e la Fiera e vuole indagare il rapporto, spesso complesso e sfaccettato, tra arte e editoria. Lo fa attraverso incontri tematici e vari appuntamenti ed eventi di notevole interesse e valore culturale.

L’edizione 2019 vede coinvolti 30 differenti espositori, che provengono da tutto il mondo e sono tutti attivi (a vario titolo) proprio nel settore dell’editoria artistica.

Lo spazio che ospita la Fiera, ovvero BASE Milano è un centro culturale che opera in modo per certi versi orizzontale e desidera configurarsi come una vera e propria community, un gruppo di persone che condividono interessi e passioni.

Tra gli scopi di The Art Chapter c’è quello di analizzare linguaggi e interazioni, tra arte ed editoria, confrontandosi su temi anche molto diversi tra loro, come l’autoproduzione, i free press, le novità del mondo digitale. Editori, artisti e professionisti del settore si confronteranno e cercheranno di trovare nuovi modi per rendere l’educazione maggiormente creativa e coinvolgente.

Cosa: Book Fair

Dove: Via Bergognone 34

Quando: dal 15 al 17 novembre 2019

Impostazioni privacy