Test visivo, attenzione ai dettagli: si nascondono ben 4 differenze

Le due immagini sembrano identiche ma nascondono 4 differenze: il test visivo per mettere alla prova il tuo spirito di osservazione.

Gli appassionati de Il Re Leone non potranno non mettersi in gioco con questo test visivo. Le due immagini proposte ritraggono un paesaggio che ricorda molto quello della savana in cui è cresciuto Simba. Due immagini che, di primo acchito, potrebbero sembrare completamente identiche, ma non è così: le due foto nascondono alcune differenze.

Test visivo, trova le differenze tra le due immagini
Le due foto differiscono per 4 dettagli: riesci a trovarli? – vivomilano.com

Se hai voglia di testare la tua capacità di osservazione e nello stesso tempo divertirti, sei nel posto giusto: non dovrai fare altro che osservare bene le due foto e cercare di trovare i dettagli nascosti nel meno tempo possibile.

È un esercizio utilissimo per allenare la mente, che ti servirà ad andare oltre le apparenze e ad avere uno sguardo meno superficiale anche nella vita di tutti i giorni. Il test di oggi è abbastanza complicato anche in ragione dei colori simili e delle figure che quasi si mimetizzano nel paesaggio circostante. Solo gli occhi più attenti riusciranno a trovare le quattro differenze in pochi secondi: let’s go!

Test visivo, solo i più attenti troveranno le 4 differenze in pochi secondi

Tutti noi siamo abituati a vedere una quantità di immagini infinite nel corso delle nostre giornate, ma la vita frenetica spesso ci impedisce di fermarci ad osservare i dettagli. È questo lo scopo dei test visivi, che ti consentono di misurare la tua capacità di concentrazione e di andare oltre le prime impressioni. I due paesaggi in foto sembrano uguali in ogni angolo ma non è così: ci sono quattro particolari che solo chi ha una spiccata attitudine all’analisi riuscirà a scovare in meno di 10 secondi. Ci sei riuscito?

Test visivo, 4 differenze tra le due immagini
Test visivo, ecco le 4 differenze tra i due scatti – vivomilano.com

Se sei giunto fin qui, è arrivato il momento di scoprire le soluzioni, che non sono affatto scontate e che troverai cerchiate in rosso nelle immagini riproposte:

  • nella foto di destra, non appare il piccolo gnu sullo sfondo a sinistra;
  • il ciuffo di peli scuro, al termine della coda del leone, non è presente nell’immagine di destra;
  • l’orecchio di una delle gazzelle presenti in primo piano è più corto nella foto di destra (manca la punta);
  • in basso a destra, nelle seconda foto, manca una parte dell’orecchio di una gazzella.

Quattro dettagli quasi impercettibili, ma se sei riuscito ad intercettarli in dieci secondi puoi ritenerti un vero genio. In caso contrario, niente paura: puoi continuare ad allenare la tua mente con i numerosi test presenti sul web.

 

Impostazioni privacy