Susanna Messaggio, il dramma che ha segnato per sempre la sua vita: era davvero piccolissima

Una vita piena di successi quella di Susanna Messaggio, il dramma e la rinascita: la vicenda che ha segnato per sempre la donna.

Manca davvero poco per una nuova edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2024,che si svolgerà a Sanremo, nel Teatro Festival della Canzone Cristiana – Fos. Il programma sarà in diretta televisiva dal 7 al 9 febbraio 2024, in concomitanza con la settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana. A condurre l’evento sarà l’ideatore, nonché cantautore Fabrizio Venturi, di cui è anche il Direttore artistico. In sua compagnia l’attrice Daniela Fazzolari e, per la prima volta, Susanna Messaggio.

Susanna Messaggio si racconta
Susanna Messaggio racconta la sua vita (Foto Instagram @susanna.messaggio) – (vivomilano.com)

La sua lunga carriera come personaggio pubblico l’ha resa una delle presenze televisive più amate di sempre. Dalla storica esperienza a Portobello di Enzo Tortora, senza dimenticare i numerosi ruoli valletta in varie trasmissioni di Mediaset, al fianco di Mike Bongiorno. Voleva fare danza da bambina, e quel sogno si è realizzato; si spalancarono anche diverse porte nell’ambito della moda.

Nonostante il successo non ha mai smesso di studiare, e oggi può vantare anche tre lauree: Lingue, Psicopedagogia, Arte, nonché numerosi master. Susanna Messaggio è questo e molto altro: come la sua vita, ricca di gioie, ma anche qualche dolore che, nonostante l’amarezza, l’ha resa più forte.

Susanna Messaggio: il racconto del dramma che ha segnato la sua vita

“Per me è due donne in una. Ha tatuato la A di Alice, della sorella. La sua energia è strepitosa”, ha raccontato Susanna Messaggio ospite qualche tempo fa a Verissimo. In questo frangente parlava di Martina, sua figlia. Tra lei e la sorella c’è un legame indissolubile, quasi simbiotico, nonostante non l’abbia mai conosciuta.

Susanna Messaggio racconta la propria vita
Susanna Messaggio in una foto degli anni ’90 (Foto Instagram @susanna.messaggio) – (vivomilano.com)

La primogenita di Susanna Messaggio, infatti, non c’è l’ha fatta, lasciando un vuoto incolmabile a soli 8 mesi di vita. La bambina era nata dal secondo matrimonio con l’avvocato Massimo Bergia Zina. Da quanto dichiarato da Susanna, ha avuto un problema cardiocircolatorio nei primi mesi di vita. “Ho iniziato a viaggiare per lavoro per alleggerire il mio dolore”, ha spiegato la donna a Silvia Toffanin. Tuttavia, due mesi dopo arrivò qualcosa di davvero speciale, una nuova gravidanza.

Susanna è diventata nuovamente madre di Martina, ad oggi specializzata in Scienze e Tecnologie agro-alimentari. E successivamente, nel terzo matrimonio con Giorgio Olivieri, è arrivato anche il maschio, Jacopo, un bellissimo ragazzo di un metro e novanta. “Se sei il nuovo fidanzato della mamma, benvenuto, perché lei ne ha bisogno”, aveva detto all’uomo un’allora piccola Martina. Quello fu solo l’inizio di un grande amore.

Impostazioni privacy