Stipendio da oltre 100 mila euro all’anno, la particolare iniziativa di un’azienda produttrice di yogurt: ecco a quale condizione

Potrai ricevere uno stipendio da oltre 100mila euro l’anno. L’iniziativa è arrivata da un’azienda produttrice di yogurt: la condizione. 

In un periodo in cui il costo della vita è sempre più alto, anche a causa dell’inflazione, ricevere uno stipendio da oltre 100mila euro l’anno potrebbe essere un vero e proprio sogno. Ad offrire questa opportunità ci ha pensato un’azienda produttrice di yogurt, che però chiede una ben precisa condizione da rispettare.

Stipendio azienda yogurt condizione
Un’azienda di yogurt pronta a dare un ricco stipendio – vivomilano.com

L’azienda statunitense produttrice di yogurt, Siggi’s, ha proposto un’iniziativa che sta facendo discutere e attirare l’attenzione sui social. Infatti l’azienda sembra pronta ad offrire uno stipendio da 9mila euro al mese ma ad un’unica condizione. L’iniziativa, che inizierà a metà febbraio, prevede la selezione di 10 candidati maggiorenni.

La scelta sarà fatta in seguito a una motivazione scritta nella quale tutti i candidati dovranno essere disposti a rinunciare ad una dipendenza. Ma quale? Nel dettaglio stiamo parlando di un qualcosa che usiamo tutto il giorno costantemente. Andiamo quindi a scoprire su cosa si basa l’iniziativa dell’azienda di yogurt.

100mila euro l’anno se rinunci a questa dipendenza: l’offerta dell’azienda di yogurt

Siggi’s è pronta ad aprire le sue assunzioni con una proposta destinata a far discutere. Nel dettaglio ai candidati verrà offerto uno stipendio da 9mila dollari al mese per tutti coloro che accetteranno di rinunciare al proprio smartphone per un mese. Una volta selezionati, i partecipanti dovranno mettere il proprio smartphone in una cassetta di sicurezza fornita dall’azienda e utilizzare al suo posto un telefono flip-phone con una carta SIM prepagata per ricevere e fare chiamate.

Stipendio azienda yogurt condizione
Rinunciare a una dipendenza: ecco la condizione da rispettare per ricevere il ricco stipendio – vivomilano.com

L’obiettivo dell’iniziativa è sfidare le persone ad abbandonare la dipendenza dal proprio smartphone e vivere una vita più semplice con meno distrazioni. Siggi’s ritiene che uno dei maggiori ostacoli alla vita odierna sia rappresentato dall’abuso eccessivo dei telefoni cellulari. La proposta, sebbene controcorrente rispetto all’attuale tendenza verso l’incremento dell’alfabetizzazione digitale, mira a offrire alle persone la possibilità di allontanarsi dalla vita iper-tecnologica.

Nonostante la critica sia rivolta principalmente all’eccessivo utilizzo dei social media e al tempo trascorso online, l’iniziativa mira a dimostrare i vantaggi di una vita meno digitale. Kristina Drociak, direttrice delle PR e della strategia digitale di Siggi’s, ha dichiarato che così come l’azienda crede in yogurt con meno ingredienti, allo stesso modo crede che meno distrazioni digitali possano rendere la vita più soddisfacente.

Mentre molte persone hanno abbandonato i rapporti reali per consolidare quelli virtuali, specialmente durante la pandemia, Siggi’s vuole offrire un’alternativa e sensibilizzare sulle potenziali soddisfazioni derivanti dal ridurre l’uso eccessivo della tecnologia. Nonostante la proposta sia alquanto strana è comunque un tentativo di andare incontro a quelle che sono le convenzioni moderne. Inoltre in questa maniera sarà possibile promuovere uno stile di vita più bilanciato e con meno dipendenza dalla tecnologia.

Impostazioni privacy