Se fai spesso questo tipo di sogni potresti avere un grande problema psicologico: fai attenzione

Vi capita spesso di sognare le cose più strane e di non saper poi dare un’interpretazione? Se sognate queste cose potreste avere un problema.

Le favole ci hanno insegnato quando eravamo bambini che i sogni sono desideri di felicità e fino a che siamo piccoli ci crediamo. Ma poi quando cresciamo, spesso tendiamo a sottovalutare nel vero senso della parola l’importanza e la potenza che i sogni hanno sulla nostra psiche. E questo in realtà potrebbe essere legato proprio al fatto che siamo soliti non farci domande, non dare peso. Invece i sogni sono molto importanti per noi e per la nostra vita.

se fai questi sogni hai un problema
Attenzione ai sogni quando vengono alla mente – vivomilano.com

Molte persone adulte infatti possono essere testimoni del fatto che i sogni all’improvviso spariscono dalla nostra mente, anche per molto tempo, oppure al contrario, possono comparire in modo del tutto imprevedibile e inaspettato e coglierci di sorpresa con delle immagini, dei soggetti, degli oggetti o delle storie che hanno a dir poco dell’incredibile.

Quando si verifica questo fenomeno, infatti, possiamo cadere in un oblio, sentirci angosciati, o al contrario in estasi perché in effetti non abbiamo la benché minima idea di quale sia il vero significato che si nasconde dietro ai nostri sogni. Il fatto è che bisognerebbe fare attenzione, perché certi oggetti sono pericolosi.

Quali sono gli oggetti dei sogni a cui dovremmo fare attenzione?

Come accennato dunque, non dovremmo per niente sottovalutare il peso emotivo e l’importanza che possono avere i sogni su di noi. Partendo da questo presupposto fondamentale, talvolta si parla di sogni premonitori, come a voler indicare che alcuni di questi sogni molto particolari e che potremmo anche definire strani, in realtà non sono altro che un campanello d’allarme, un segno che sta ad indicarci che qualcosa sta per accaderci.

sogni lavoro attenzione problemi
Il lavoro può essere fonte di angoscia e di sogni (Foto Ansa) – vivomilano.com

Pertanto, infatti, pare sia stato dimostrato che alcune tipologie di sogni che ci vengono alla mente possono essere il sintomo tangibile di qualcosa che non va nella nostra salute. Potremmo avere dunque dei problemi che non sappiamo, o non immaginiamo. Ma quali sono questi sogni?

Vero è, come sappiamo, che non possiamo comandare i nostri sogni perché essi ci derivano dalla parte più profonda di noi, dal nostro inconscio. Si chiama sindrome dell’impostore e può essere ricollegata al mese attuale di gennaio. Se si sogna di bruciare sul lavoro e di fare degli sbagli durante la carriera lavorativa, probabilmente si è troppo sotto stress e bisognerebbe correre ai ripari per stare meglio e allentare la corda.

Impostazioni privacy