San Valentino in love: questi 3 segni zodiacali vivranno una festa degli innamorati indimenticabile

Hai già deciso come passare San Valentino? Scopri se sei tra i segni favoriti dalla festa degli innamorati!

Il 14 Febbraio si avvicina, e con lui anche San Valentino. Conosci la storia di questo santo? Per farla breve, le origini di questa festività risalgono quando nell’antica Roma, quando un sacerdote martire chiamato Valentino, continuò a celebrare i matrimoni anche quando erano vietati per legge. A quanto pare l’imperatore Claudio II riteneva che gli uomini sposati fossero degli uomini che combattevano male.

Oroscopo di San Valentino
Come vivrai il tuo San Valentino? – vivomilano.com

Nel ricordare l’origine di questa festa, ci sono alcuni segni zodiacali che se la vivranno in maniera particolarmente favorita! Vuoi scoprire se anche tu ti ritrovi in questi segni? Vediamo se sei così fortunato!

Amore e pianeti: un San Valentino scritto nelle stelle

Ti diciamo subito che i segni che ne vedranno delle belle in questo San Valentino ne sono tre: Toro, Cancro e Scorpione. Ma come mai questi segni saranno particolarmente favoriti? Il Toro è legato a Venere, il pianeta dell’amore. Per loro San Valentino è sempre un giorno particolare, un rituale per celebrare un amore sensuale e duraturo. Il Toro è un segno legato alla leggenda di Adone, un giovane bellissimo amato da Venere stessa.

La leggenda racconta di come Venere, alla morte del giovane, pianse amaramente decidendo di portare il lutto per sempre. Allo stesso modo, anche i Toro sono dolci e appassionati e possono aspettarsi questa stessa passione durante la festività di San Valentino. Per loro sarà un giorno di gesti romantici, di regali lussuosi e di momenti di intimità.

Amore e stelle
Che influenza avrai a San Valentino? – vivomilano.com

Il Cancro, invece, dominato dalla Luna, è un segno associato alle emozioni e alle connessioni emotive. Per questo segno, San Valentino è l’opportunità per esprimere il proprio amore in modo dolce e protettivo. Legati alla figura mitologica di Selene, la dea della luna, possiamo ricordare la sua storia d’amore con Endmione, un giovane pastore che lei custodirà per sempre. Come lei, anche i cancerini sono devoti e affettuosi e vivranno un San Valentino pieno di cene intime e gesti premurosi.

Infine, lo Scorpione governato da Marte e Plutone è il segno della passione. Per loro San Valentino non è né dolce né premuroso ma è un campo di battaglia. La leggenda di Proserpina, rapita da Nettuno, riflette tutta l’energia di uno Scorpione che è in cerca di connessione profonde e significative. Per loro il giorno di San Valentino sarà pieno di passioni ardente.

E tu, ti trovi in questi segni e in queste descrizioni? In ogni caso speriamo che passerai un bellissimo San Valentino!

Impostazioni privacy