Quattro Ristoranti, un’altra puntata scandalo: queste scene non si possono accettare

Enorme è lo scandalo che si è innalzato intorno a 4 Ristoranti a seguito di una puntata del programma. Ecco che cosa è successo.

Nel 2015 è andata in onda su Sky Uno la prima puntata di 4 Ristoranti. Un format molto semplice dove quattro ristoratori vanno a visitare i quattro reciproci ristoranti andando a dare dei voti al conto, alla location, al servizio e al menu. Il migliore riesce a portare a casa 5.000 euro. Si tratta di ristoranti che si trovano nella medesima area geografica e che appartengono ad una comune categoria.

Scandalo a 4 ristoranti
Alessandro Borghese, cosa è successo durante i 4 Ristoranti? (Foto Instagram @borgheseale) – vivomilano.com

Un programma che vede Alessandro Borghese alla conduzione. È lui la persona perfetta, sempre sorridente e garbato che accompagna i vari ristoratori in giro nei vari locali andando a spiegare tecnicismi, curiosità e aneddoti sulla ristorazione e andando ad assaggiare tutto con curiosità e voracità. È proprio lui che, con il suo voto decisivo, va a dichiarare il vincitore.

Scandalo nel programma 4 ristoranti

Il programma 4 Ristoranti sta ormai girando ogni zona d’Italia. Poi c’è una puntata in particolare, quella in cui è stata fatta tappa all’interno dei locali dell’Astigiano, che ha dato vita ad un vero e proprio scandalo.

Scandalo a 4 ristoranti cosa è successo
Una puntata dei 4 ristoranti ha fatto scandalo (Foto Instagram @borgheseale) – vivomilano.com

Al centro della discussione è finito il ristoratore Fabio Fassio, colui che possiede l’osteria La signora in rosso. È stato lui stesso infatti ad essere il primo esaminato durante il cooking show di Alessandro Borghese. In ogni caso, il popolo dei social non gli ha per nulla perdonato alcuni atteggiamenti per nulla ortodossi. Una discussione che è iniziata nel momento in cui nel piatto di Emanuela Scavino è finito un capello. Fassio ha ricordato che nel momento in cui il piatto viene messo in tavola, la signora si rende conto della presenza del capello che non era sulla pietanza bensì sul bordo del piatto..

La domanda che Fassio si pone a questo punto è: “Come ha fatto quel capello a finire lì?”. Una domanda a cui non riesce a trovare risposta anche perché lui è calvo proprio come lo è anche il cameriere che lo ha servito insieme ai cuochi in cucina. È stata la stessa signora infatti ad ammettere che è molto probabilmente il capello in questione era suo.

In ogni caso, Fassio non ha dato ordine di portare via il piatto in questione, una scelta di cui poi si è pentito ammettendo che è stato un errore. In ogni caso però in quel momento era molto nervoso e teso proprio a causa della presenza delle telecamere è proprio perché era questo il primo scrutinio. Fassio si giustifica affermando che lui non sentiva l’intera conversazione dei commensali ma soltanto le critiche.

Nel momento in cui lo show si è spostato sulla tavola di Daniela Solivene della Premiata osteria dei fiori, l’uomo ha dato inizio a giudizi molto severi affermando che gli agnolotti che aveva di fronte sapevano di sudore di cane mentre nell’agriturismo addirittura ha sputato nel piatto. A questo riguardo Fabio Fassio si giustifica solo in un modo: “Ho deciso di essere me stesso, come ho già spiegato a tutti gli hater”.

Impostazioni privacy