Presto in Serie A potrebbero giocare ben due Hojlund: l’intreccio di mercato assurdo

Durante la prossima stagione in Serie A potrebbero giocare addirittura due Hojlund: l’assurdo intreccio di calciomercato sta prendendo quota.

Nonostante sia diventato un campionato di seconda fascia, il talento in Serie A di certo non manca. Ci sono dei giovani calciatori estremamente interessanti, che sembrano destinati a costruire una carriera prestigiosa. Uno di quelli che hanno maggiormente impressionato durante la scorsa stagione è stato Rasmus Hojlund, cresciuto parecchio all’Atalanta sotto la guida di mister Gian Piero Gasperini.

La Serie A avrà presto due Hojlund
Doppio Hojlund in Serie A: lo scenario clamoroso prende quota (Foto Ansa) – vivomilano.com

In Italia il gioiellino danese classe 2003, che il prossimo 4 febbraio raggiungerà la soglia dei 21 anni di età, si era reso protagonista di ottime prestazioni, tant’è che il Manchester United ha sborsato addirittura oltre 70 milioni di euro al fine di assicurarsi le sue prestazioni in estate. Ma finora l’acquisto si è rivelato un vero e proprio flop per i ‘Red Devils’. Hojlund, infatti, non si sta integrando bene in quel di Manchester e fatica a trovare molto spazio agli ordini di Erik ten Hag. In Premier League ha messo a referto soltanto due reti in sedici partite disputate. Un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, che spinge il club inglese e lo stesso attaccante a riflettere sul futuro.

Difatti, non è da escludere che fra qualche mese Hojlund possa abbandonare la nave United per trasferirsi altrove, a caccia di maggior fortuna. In tal senso, l’ex Sturm Graz potrebbe tentare la strada del ritorno in Serie A, visto che nel nostro campionato si è trovato alla grande. Però non si tratterebbe di un’operazione semplice per le big italiane, dato che la scadenza del contratto del centravanti danese è prevista per il 30 giugno del 2028 e il Manchester United, neanche a dirlo, non ha alcuna intenzione di svenderlo. Ma le sorprese in ambito di calciomercato sono costantemente dietro l’angolo, perciò per ora è bene tenere in considerazione ogni scenario possibile.

Atalanta e non solo, mirino sul ‘nuovo Hojlund’: ecco di chi si tratta

E non è tutto, poiché contemporaneamente nella massima italiana potrebbe sbarcare pure colui che viene definito il nuovo Hojlund. Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce ‘Sport.quotidiano.net’, l’Atalanta avrebbe puntato il proprio mirino su un altro centravanti danese alquanto intrigante.

La Serie A avrà presto due Hojlund
Conrad Harder sulle orme di Hojlund: lo vuole anche l’Atalanta (Foto Instagram @conrad.harder) – vivomilano.com

Si tratta di Conrad Harder, il quale compirà 19 anni ad aprile. In patria è un bomber emergente, in rampa di lancio con il Nordsjaelland. Nella fila di questa squadra Harder ha debuttato nel massimo campionato danese, collezionando undici presenze condite da un gol. E spiccano i cinque gettoni raccolti nei preliminari di Conference League.

Conrad presenta un fisico da corazziere, difatti lo si può considerare come una punta un po’ vecchio stampo. Va detto, però, che lui è ancora indietro a livello professionistico rispetto a Hojlund quando aveva la sua età. L’Atalanta, infatti, lo monitora a distanza, ma non per il presente. Harder piace pure al Genoa e all’Eintracht Francoforte. I nerazzurri gli darebbero la chance di giocare in Serie C nell’under 23 per un periodo. Staremo a vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy