Poco tempo per dormire? Con questa sequenza efficace crolli in pochissimi secondi

Avete poco tempo per dormire? Ecco una sequenza efficace per poter crollare in un sonno profondo dopo pochissimi secondi.

Quante volte vi è capitato di mettervi a letto e di avere poco tempo per dormire? Magari perché si tratta di una “pennica” pomeridiana prima di un impegno, oppure perché la sveglia suonerà presto e volete approfittare di ogni singolo minuto a vostra disposizione. Ed è proprio in questi casi che subentra l’ansia, in molti casi decisiva per non farvi addormentare e passare il tempo a letto girandovi senza trovare una fine.

Con questa sequenza segreta, potrete dormire in pochi secondi
La sequenza segreta per dormire in pochi secondi – vivomilano.com

Dovete sapere che, per queste specifiche situazioni, esistono alcuni trucchetti che potrebbero tornarvi utilissimi. E non parliamo solo di consigli come stare lontani dai dispositivi tecnologici o creare un ambiente che sia il più possibile incline al riposo. Ma di una vera e propria sequenza segreta che è efficace al 100%, in pochi secondi crollerete in un sonno profondissimo.

La sequenza efficace per dormire: così ci mettete pochissimi secondi

Se avete difficoltà ad addormentarvi, allora questa sequenza è ciò che fa per voi. In questo modo, ci metterete pochissimi secondi e riuscirete a crollare in un sonno profondo che durerà anche diverse ore. E si tratta di un metodo completamente salutare e che non richiede nessun alimento o farmaco d’accompagnamento.

Questa sequenza è una tecnica di respirazione per dormire in pochi secondi
Così in pochi secondi potete dormire: la sequenza da provare – vivomilano.com

Si chiama metodo 4-7-8 ed è stato studiato dall’Università di Harvard per permettere a qualsiasi persona di addormentarsi in meno di un minuto. Questa tecnica di respirazione, ispirata allo yoga e alla meditazione, è basata sulla teoria di Andrew Weil. Ossia un medico dell’università americana molto riconosciuto e apprezzato a livello accademico. Secondo le sue parole, il sonno è un’arte vera e propria chef va coltivata. Ed ecco perché è stato ideato questo sistema, che va a distribuire in 57 secondi alcune azioni specifiche per accompagnare l’organismo al sonno.

La prima cosa da fare è inspirare per 4 secondi. A questo punto, trattenete il respiro per 7 secondi e poi espirate per 8 secondi. Dovreste ripetere questo trittico di passaggi almeno 3 volte, fino ad arrivare ad un totale di 57 secondi. Se tutto andrà come da programma, dovreste addormentarvi.

L’unica grossa differenza con lo yoga è che, in questo caso, dovrete inspirare col naso e poi espirare con la bocca. Mentre con lo yoga si alternano espirazioni al trattenere il respiro e poi all’inspirazione. Se soffrite di problemi di insonnia, vi consigliamo di provare subito con questo trucchetto.

Impostazioni privacy