Pioli-Milan, separazione certa a fine stagione: il nuovo tecnico arriva dalla Serie A

Sembra che il rapporto tra Stefano Pioli ed il Milan sia arrivato al capolinea. Ecco chi potrebbe essere il suo erede, allena già in Serie A.

La posizione di Stefano Pioli al Milan è abbastanza traballante da diverse settimane. Il tecnico rossonero ha vinto lo Scudetto nel 2022, ma l’anno scorso non è riuscito a ripetere le prestazioni della stagione precedente, salvando la panchina grazie al rendimento in Champions League.

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli dovrebbe lasciare il Milan al termine di questa stagione (Foto Ansa) – vivomilano.com

Quest’anno sono già sfumati diversi obiettivi e Pioli potrebbe non essere confermato al termine della stagione. Dopo l’eliminazione alla fase a gironi di Champions giravano voci su un possibile esonero, ma poi la squadra ha avuto una ripresa in campionato e quindi questa decisione estrema dovrebbe essere rimandata all’estate.

Nonostante un contratto garantito fino al giugno del 2025, quasi sicuramente il Milan avrà un altro allenatore a partire dalla stagione 2024/25. Quest’anno il club rossonero ha operato in maniera abbastanza dispendiosa sul mercato e la dirigenza pensava di poter lottare nuovamente per il tricolore. Non è stato così, merito anche di Inter e Juventus, che stanno marciando ad un ritmo insostenibile per chiunque. L’anno prossimo il Milan potrebbe cambiare allenatore, ma il nuovo tecnico allena già in Serie A. Ecco di chi si tratta.

Panchina Milan: Thiago Motta per il post-Pioli

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, Stefano Pioli ha pochissime possibilità di allenare il Milan anche nella prossima stagione. Il tecnico emiliano non sta rispettando le aspettative del club e la dirigenza rossonera avrebbe intenzione di sostituirlo. Il nome più caldo per la panchina del Milan è quello di Thiago Motta, attuale allenatore del Bologna, squadra rivelazione della prima parte della stagione.

Thiago Motta Milan Pioli
Thiago Motta è uno dei nomi caldi per la panchina del Milan (Foto Ansa) – vivomilano.com

L’ex allenatore dello Spezia è il primo nome sulla lista dei dirigenti rossoneri, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024 e difficilmente resterà in Emilia Romagna. La stagione che il Bologna sta disputando è veramente importante e, anche se i rossoblù non dovessero centrare il quarto posto, Thiago Motta potrebbe comunque spiccare il volo verso lidi più ricchi e ambiziosi. Uno di questi è sicuramente il Milan, in grado di garantire la Champions e un contratto pluriennale all’ex nazionale italiano.

La concorrenza è spietata, sembra che anche il Paris Saint-Germain abbia preso informazioni su Motta e, qualora non dovesse vincere la Champions, potrebbe cambiare ancora una volta allenatore. Qualora Thiago Motta diventasse un obiettivo irraggiungibile, il sogno si chiamerebbe Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus ha una mentalità completamente diversa rispetto a Motta, ma è l’uomo giusto per ritornare a vincere lo Scudetto.

Impostazioni privacy