Pilar Fogliati, com’era la sua vita prima del successo? Il racconto (surreale) di com’è iniziato tutto

La curiosità su Pilar Fogliati, com’era la sua vita prima del successo? Il racconto dell’attrice su com’è iniziato tutto. 

L’attrice Pilar Fogliati è entrata nel cuore del pubblico italiano grazie alla serie tv “Cuori, che racconta le vicende professionali e amorose del personale del reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino alla fine degli anni ’60. Accanto alla ricostruzione di vicende reali, legate alle prime tecniche di trapianto di cuore e di realizzazione del cuore artificiale, si sviluppano le relazioni sentimentali dei protagonisti.

pilar fogliati prima del successo
Pilar Fogliati, com’era la sua vita prima del successo? Il racconto dell’attrice (Foto Ansa) – vivomilano.com

Nella seri tv, prodotta dalla Rai, Pilar Fogliati interpreta la dottoressa Delia Brunello, una stimata cardiologa, tra le prime in Italia, con una storia personale complessa, tra origini familiari e relazioni amorose. Una storia che ha incollato milioni di italiani alla tv.

Cuori è andata in onda con la prima stagione nel 2021, in sedici puntate trasmesse nel serale di Rai1. La seconda stagione l’abbiamo vista nell’autunno del 2023, con dodici puntate. Il pubblico aspetta con trepidazione la terza stagione. Nel frattempo scopriamo qualcosa di più su Pilar Fogliati.

Pilar Fogliati, ecco com’era la sua vita prima del successo

Pilar Fogliati, pseudonimo di María Del Pilar Fogliati, è nata ad Alessandria da genitori romani il 28 dicembre del 1992. La nascita in Piemonte è dovuta al fatto che i suoi genitori si trovavano in vacanza dai nonni piemontesi durante il periodo natalizio. Il nome spagnolo, María Del Pilar, lo ha ereditato dalla nonna paterna argentina, di famiglia di origine polacca emigrata in Argentina prima della Seconda guerra mondiale.

Pilar Fogliati vita prima di avere successo
Pilar Fogliati è una delle star della serie Cuori (Foto Ansa) – vivomilano.com

Pilar è cresciuta a Mentana, vicino Roma, e ha iniziato ad amare la recitazione fin da giovanissima, quando a sedici anni i genitori la iscrissero a un corso di teatro amatoriale. Da lì è nato il suo desiderio di diventare attrice professionista. Dopo le scuole superiori si è iscritta all‘Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma.

A proposito dei suoi primi passi di attrice, Pilar Fogliati ha raccontato in un’intervista come è iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo. A 18 anni aveva capito che voleva fare l’attrice. I genitori non l’hanno ostacolata ma le hanno detto che avrebbe dovuto seguire un percorso professionale serio. Così, Pilar, ancora molto giovane ha fatto il provino per entrare all’Accademia nazionale d’arte drammatica, una delle istituzioni più prestigiose, ed è stata ammessa subito, al primo tentativo.

Pilar ha spiegato che non è affatto facile superare il provino la prima volta, che molte attrici e molti attori lo ripetono più volte e solo al terzo o quarto tentativo vengono selezionati per entrare all’Accademia. L’attrice ha spiegato di essere stata molto fortunata perché se non fosse stata ammessa subito difficilmente avrebbe fatto un altro tentativo e non aveva idea di cosa avrebbe fatto in alternativa. Più sotto trovate il video con l’intervista. Le attrici modello per Pilar Fogliati sono Monica Vitti e Paola Cortellesi.

Impostazioni privacy