Ornella Vanoni, la drammatica confessione della cantante: “Mi hanno sempre usata”

Ornella Vanoni è sempre stata una donna sopra le righe, apparentemente forte ma che ha sempre celato una grande debolezza: gli uomini.

A vederla oggi, Ornella Vanoni sembra ancora nel fiore degli anni ma soprattutto della sua lucidità. Artista sensibilissima, grande interprete della canzone italiana, attrice e, a suo modo, intellettuale, ha avuto una vita indimenticabile.

Ornella vanoni uomini sempre usata
Ornella Vanoni accusa: gli uomini mi hanno sempre usata (Foto Instagram @ornellavanoniofficialpage) – vivomilano.it

Purtroppo, però, non sempre si è trattato di esperienze positive e, come alle donne molto sensibili avviene spesso, il dolore più grande è spesso arrivato nella sfera personale. Oggi sappiamo – perché Ornella ne parla serenamente e senza alcun problema – che nel corso della sua vita la Vanoni ha sofferto di lunghi e numerosi periodi di profonda depressione.

Estremamente fragile, preda veri e propri attacchi d’ansia prima di andare in scena, Ornella Vanoni è sempre stata una donna estremamente fragile, anche se all’apparenza molto solida e soprattutto perfettamente consapevole del proprio valore e della propria volontà.

Infine, la cantante ha sempre dichiarato di avere un pessimo rapporto con i soldi. Per esempio non è mai stata in grado di amministrarli  e ha sempre preferito che fossero altre persone a curare il suo patrimonio e il suoi interessi.

Questa pericolosissima combinazione di fattori ha fatto sì che nel corso della sua vita Ornella cadesse preda di una serie di uomini poco raccomandabili e che da oltre vent’anni abbia deciso di chiudere con l’amore.

Ornella Vanoni: “Sono sempre stata usata dagli Uomini”

La Vanoni lo ha ammesso per la prima volta nel 2016, durante una celebre intervista rilasciata a Catherine Spaak per il settimanale Grazia: spesso le sue esperienze con gli uomini sono state disastrose.

Accuse di Ornella Vanoni
Ornella Vanoni e Gino Paoli, tra i due c’è stata una grande passione (Foto Instagram@ornellavanoniofficialpage) – vivomilano.it

Dei grandi amori e delle grandi passioni di Ornella Vanoni rimangono memorabili quello con Giorgio Strehler, grande regista e attore di teatro, e con Gino Paoli. Se con Gino Paoli il rapporto dura tuttora e si è trasformato in una solida amicizia, quello con Strehler non fu così sereno. Quello con Giorgio Strehler, infatti, fu un rapporto minato dall’abuso di alcool e droga ma anche da una relazione quasi ossessiva con la sessualità.

Da allora, Ornella Vanoni si è sempre sentita usata dagli uomini che ha avuto accanto, spesso addirittura dal punto di vista economico. “Gli uomini mi hanno sempre usata per i miei soldi. […] Quello che più mi ha ferita è stato lo scoprire la loro piccolezza e anche il tradimento economico. Qualcuno si è approfittato di me. È davvero umiliante, ci si sente stupide” ha affermato la cantante, la quale ha deciso di rimanere single dopo l’ultima drammatica delusione d’amore, avvenuta ormai 20 anni fa. Dopo aver avuto un infarto, l’uomo che amava sparì completamente dalla sua vita, probabilmente tornando con l’ex moglie.

Impostazioni privacy