Mobilità sostenibile e Smart City, se ne parla a Milano

L’Unione Europea punta molto sui mezzi elettrici. La mobilità dovrà essere sempre più sostenibile e le nostre città sempre più smart. In Italia a che punto siamo? Qualcosa si muove anche da noi, ma senza dubbio c’è molto lavoro che resta da fare. Tra le città più dinamiche spicca Milano, che lavora per diventare a tutti gli effetti una smart cirty.

Si cerca una collaborazione tra case automobilistiche e istituzioni per raggiungere gli ambizioni obbiettivi europei in termini di mobilità sostenibile, ma non ci si limita certo a questo.

In occasione del lancio commerciale della nuova Peugeot e-208 full electric a Milano s’è tenuto nei giorni scorsi un interessante incontro-dibattito dal titolo “Mobilità sostenibile e Smart City” incentrato sui temi della mobilità a zero emissioni.

Da sempre la città di Milano è per l’Italia (e non solo) una sorta di laboratorio che riesce in molti casi ad anticipare le tendenze, anche superando barriere culturali e convenzioni.L’obiettivo di migliorare la qualità della mobilità urbana e quindi la vita delle persone, passa da un’evoluzione, della città e delle abitudini di chi la vive. Questa evoluzione a Milano è pienamente in atto, basti pensare a quanto velocemente si stia trasformando il suo skyline e come stia prendendo piede il car sharing, realizzato sempre più spesso con vetture 100% elettriche, anche grazie ad un network europeo con oltre 100.000 stazioni di ricarica inserite nell’app Charging pass.

Impostazioni privacy