Milano, questi sono i ristoranti migliori della Città: ci vanno a mangiare gli chef quando non lavorano

Ecco quali sono i migliori ristoranti di Milano, quelli frequentati dagli stessi chef nei momenti di riposo.

Milano pullula di locali di ristorazione: ce n’è davvero per tutti i gusti, per ogni esigenza e per tutte le tasche. Anche gli stessi chef nel tempo libero amano spostarsi dal loro luogo di lavoro e andare a mangiare in quelli dei colleghi. 

i ristoranti di milano consigliati dagli chef
Gli chef consigliano i ristoranti di Milano dove amano andare – vivomilano.com

Dislocati in tutta la città si trovano semplici trattorie, osterie contemporanee, ristoranti di lusso e locali quali pub o paninari oltre alle immancabili pizzerie. Dalla colazione alla cena passando per il pranzo, anche gli chef desiderano concedersi momenti in cui assaggiare la cucina e quindi il lavoro altrui. E certamente, di esperti come loro ci si può fidare per sapere quali sono i locali più accreditati nel settore.

Sono diversi, tutti di classe, dietro hanno studio ed esperienza, ricerca e cura dei dettagli. Se la professionalità è tale da essere apprezzata anche da chi fa lo stesso mestiere sicuramente è le più belle recensioni possono arrivare proprio da chi conosce tutti i segreti di questo ambito.

I migliori ristoranti a Milano dove vanno gli chef

Lo chef stellato Andrea Berton del suo omonimo Ristorante Berton, afferma di apprezzare per la colazione la Pasticceria Marchesi sita in Corso Magenta con degli ottimi cappuccino e brioche. Se ha voglia di cucina giapponese non ha dubbi, va da Wicky’s, che considera il migliore a Milano, oltre ad essere un suo amico. Per le specialità di pesce consiglia Langosteria ma se desidera una pizza superlativa la scelta cade tra Sorbillo e Confine in zona Sant’Ambrogio.

i ristoranti di milano consigliati dagli chef
I migliori ristoranti a Milano che consigliano gli chef – vivomilano.com

Viviana Varese, chef con 1 stella Michelin, ottenuta per il suo omonimo ristorante all’interno di Eataly nel capoluogo lombardo, segnala il Ristorante Ratanà del suo amico Cesare Battisti che offre una cucina milanese moderna in una location suggestiva. C’è poi Tipografia Alimentare sulla Martesana consigliata anche per chi segue la cucina vegetariana. Per le colazioni opta per Pavè così come per le merende golose.

Chef Nicola Bonora di Motelombroso sul Naviglio Pavese, sceglie spesso Macelleria Popolare sulla Darsena, il suo locale preferito per la carne. Per le birre con gli amici va al Warlus Pub in Via Vigevano ma spesso anche da Carico in Via Savona insieme ai colleghi dopo il lavoro.

Lo chef Matteo Fronduti di Manna in zona Turro quando desidera cucina cinese sceglie Hua Cheng in Via Giordano Bruno. Quando invece ha voglia di cucina italiana verace va da Cirispaccio, che definisce come una trattoria vera. Per l’alta cucina la sua scelta cade su Lido84 il ristorante stellato che si trova a Gardone Riviera in provincia di Brescia.

C’è poi lo chef giapponese Yoji Tokujoshi titolare di Bentoteca dopo esser stato allievo di Massimo Bottura. Per un pranzo fuori ama andare da Pasta Madre o da Trippa. Se vuol gustare il pesce va Al Porto in Piazzale Cadore e per i gusti più tradizionali opta per La Bettola di Piero in Via Orti, ma consiglia anche Rovello18 e Macelleria Masseroni in zona Navigli.

Impostazioni privacy