Luce blu, indispensabile per difendere gli occhi: come attivarla sul tuo PC

Ecco come attivare un filtro anti luce blu sul vostro PC. È indispensabile per difendere i vostri occhi, così non avrete più problemi.

Passare molte ore davanti allo schermo di un PC ogni singolo giorno può provocare danni molto importanti agli occhi e alla vista. In quanto lo sforzo necessario per potersi concentrare non fa bene né al nostro sistema visivo né a quello neurale. Vi sarà sicuramente già capitato di sentire forti dolori alla testa durante quelle giornate dove siete stati “obbligati”, per lavoro o per istruzione” a usare il computer per tempi prolungati.

Come fare per attivare ora il filtro anti luce blu sul PC
Filtro anti luce blu sul PC, ecco come attivarla – Vivomilano.com

Sapete per quale motivo si presenta questo tipo di problema? Per la luce blu! Che è insita nei monitor di tutti i dispositivi tech e può portare a problemi più o meno gravi nel breve e nel lungo periodo. Se anche a voi è capitato più volte e non sapete come risolvere, allora dovete conoscere subito il metodo efficace per attivare un filtro anti luce blu sul vostro computer. Vi tornerà utilissimo, sia per giornate lunghe a lavoro che per quando dovete usare il PC prima di andare a dormire. Ecco che cosa dovete fare.

Filtro anti luce blu sul PC: ecco come attivarlo subito

Grazie a questa guida facile e veloce, avrete modo in qualche istante di attivare un filtro anti luce blu perfetto per il vostro monitor del PC. Così che fissare con lo sguardo ciò che state facendo non sarà più un problema. Non sentirete dolori alla testa o fastidi vari né nel breve né nel lungo periodo. E una volta averlo scoperto, probabilmente non ne farete mai più a meno. Anche grazie alle modalità di attivazione automatica ad una certa ora o dopo un tot di ore di accensione del monitor.

Seguite questi passaggi per attivare il filtro anti luce blu sul PC
La guida per attivare ora un filtro anti luce blu sul PC – Vivomilano.com

Da Windows, la prima cosa da fare è premere sul pulsante Start e andare in Impostazioni. Qui scegliete la voce Sistema e poi scorrete fino a Display. Tra le varie voci nella barra di destra, dovrebbe comparirvi anche Luce notturna. Attivatela e il gioco è fatto. Ci sono anche le Impostazioni sotto l’interruttore per poter configurare il tutto, come per esempio sceglierne la forza oppure pianificare quando si accende e si spegne.

Da Mac il discorso è molto simile. Vi basta fare clic sul logo Apple in alto a sinistra e poi andare su Preferenze di Sistema. Ora scorrete fino a Display e poi scegliete la scheda Night Shift. Proprio come su iPhone, anche con MacOS potete scegliere una modalità di attivazione automatica o personalizzata in base alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy