Ilary Blasi come una teenager, tra i suoi segreti c’è una tecnica speciale: cosa fa per tornare indietro nel tempo

Da sapere su Ilary Blasi, come fa ad apparire come una teenager, tra i suoi segreti c’è una tecnica speciale. Tutte le informazioni e curiosità.

Al centro della scena mediatica, prima con il documentario Unica e ora con il libro “Che stupida” in uscita, tutti parlando di Ilary Blasi, ex moglie del calciatore Francesco Totti e oggi felicemente fidanzata con l’imprenditore tedesco Bastian Muller. La modella e conduttrice tv, 42 anni, mantiene una forma e un aspetto invidiabili.

ilary blasi tecnica speciale
Ilary Blasi,, tra i suoi segreti di bellezza c’è una tecnica speciale (Foto @ilaryblasi/Instagram) – vivomilano.com

Accanto a una bellezza naturale, merito della genetica, e a una cura attenta e scrupolosa di viso e corpo, anche con qualche inevitabile ritocchino, tra i suoi segreti di bellezza di Ilary Blasi c’è una tecnica speciale che l’aiuta a mantenere un aspetto giovane, quasi da ragazza.

Di seguito scopriamo di cosa si tratta e come funziona questa tecnica, che la stessa Blasi ha in parte mostrato si social. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Ilary Blasi come una teenager, tra i suoi segreti di bellezza una tecnica speciale

Di recente, la modella e conduttrice tv Ilary Blasi ha pubblicato una foto nelle sue stories di Instagram che la mostra di spalle mentre tiene tra le dita un filo bianco incrociato. Non è un filo a caso ma utilizzato per una tecnica di depilazione che viene dal mondo arabo e che si è affermata anche tra le donne occidentali, soprattutto è molto usata dalle vip. Il filo arabo, chiamato anche indiano, è in cotone o in seta, dunque in un materiale naturale. Viene incrociato secondo un metodo molto preciso e impugnato a mani aperte, quindi passato sulla zona da depilare.

ilary blasi tecnica speciale
Ilary Blasi la tecnica del filo (Foto @ilaryblasi/Instagram) – vivomilano.com

Questa tecnica permette di eliminare con precisione i peli superflui, indebolendoli e dunque rallentandone la ricrescita. Allo stesso tempo non danneggia la pelle ed è molto meno invasiva della ceretta. Il filo arabo o indiano viene usato soprattutto per la depilazione delle sopracciglia, perché consente di modellarle, rimuovendo i peli in eccesso, lasciandole folte e senza danneggiare né irritare la pelle. Dunque è una tecnica indicata per le pelli sensibili. La depilazione con il filo non è dolorosa, al massimo provoca una sensazione di pizzicore.

Affinché questa tecnica sia impiegata correttamente, tuttavia, è bene affidarsi alle mani di professionisti esperti, perché occorre una certa manualità e abilità nel saper maneggiare il filo per la depilazione. Così fa Ilary Blasi, che si affida a un centro estetico specializzato per la depilazione con il filo delle sue sopracciglia.

Impostazioni privacy