I dentisti ne sono convinti: è questo passaggio che fa la differenza quando ci si occupa della propria igiene orale

Per aver cura della propria igiene orale è necessario effettuare almeno un passaggio considerato fondamentale dai dentisti. Ecco di quale si tratta.

Che l’igiene orale sia indispensabile per poter vivere in buona salute e per mantenere sempre un sorriso bello da vedere e sano da ogni punto di vista è ormai risaputo. Ciò in cui tutti (o quasi) tendono a sbagliare è il modo per arrivare a questo risultato.

passaggio igiene orale
Attenzione al passaggio per la corretta igiene orale – vivomilano.com

Tante persone sono infatti convinte che lavarsi i denti sia sempre sinonimo di corretta igiene. La verità, però, almeno secondo alcuni dentisti è che a fare la differenza è uno dei passaggi spesso più sottovalutati tra tutti. Scopriamo di quale si tratta e come cambiare le cose al fine di ottenere un sorriso che sia davvero splendente.

Sebbene lavarsi i denti sia di per sé ciò che ognuno di noi deve fare per garantirsi una corretta igiene orale, non tutti i passaggi sono importanti allo stesso modo. Anzi, secondo alcuni diversi, uno in particolare (e spesso poco considerato) è proprio quello in grado di fare la differenza.

Il passaggio fondamentale per avere una corretta igiene orale

Stiamo parlando dello spazzolamento dei denti che dovrebbe essere sempre approfondito, volto a pulire tutti i denti uno per uno e fatto con la giusta frizione. Un trucco per riuscirci è quello di non usare lo spazzolino a secco di bagnarne sempre le setole. Quest’azione porta infatti ad ottenere una frizione tale sui denti da riuscire ad eliminare più facilmente residui di cibo, placca e batteri.

passaggio per igiene orale
Ecco come curare la salute dei propri denti – vivomilano.com

Si tratta di un’azione che potrebbe sembrare scontata ma che, invece, molte persone non mettono in pratica e tutto perché fiduciose nel solo uso del dentifricio. Eppure sono tanti i dentisti che pur considerandolo importante, asseriscono che il dentifricio sia solo un aiuto ma non la soluzione. Per certi versi, è quasi meglio spazzolare bene i denti anche senza usarlo che il contrario. Se sogni da sempre una bocca sana e che si possa considerare igienica, quindi, da oggi dovrai proprio cambiare abitudini e iniziare a lavare i denti bagnando lo spazzolino e strofinandolo per bene su tutti i denti.

Cosa che vale a prescindere da quale dentifricio sceglierai di usare. Ovviamente, unire le due cose e acquistare un dentifricio che sia sano e che al contempo contribuisca a garantire una maggior efficacia dello spazzolamento è sempre meglio. Ciò che conta, però, è non dimenticare mai l’importanza della frizione dello spazzolino sui denti. Questa sarà infatti la chiave di volta per un sorriso perfetto.

Impostazioni privacy