Grande Fratello stavolta si rischia grosso. La protesta social continua: “Non guardiamolo più”

Grande Fratello stavolta si rischia grosso, considerati i recenti avvenimenti. La protesta social prosegue e c’è chi propone di non guardarlo più.

Negli ultimi tempi, gli ascolti del Grande Fratello sono diminuiti in un modo piuttosto evidente. D’altronde i telespettatori stanno cominciando a stancarsi di quello che vediamo ogni giorno su Canale Cinque e Mediaset Extra. C’è anche da dire che bisogna fare i conti con una verità innegabile: non esiste più il programma che vedevamo una volta. Basta pensare che anni fa durava circa 100 giorni, mentre ora dura addirittura circa sette mesi.

Grande Fratello proteste
Grande Fratello, è cambiato tutto (credits screenshot mediaset infinity) vivomilano.it

Ma come mai così tanto tempo? Tutto è cominciato nel 2020, quando Alfonso Signorini con la quinta edizione della versione VIP della trasmissione è riuscito a fare davvero record di ascolti. I telespettatori facevano fatica a lasciare andare i concorrenti ai quali si erano così tanto affezionati, proprio per questo motivo il programma venne prolungato per tutti questi mesi. Da allora, è durato sempre di più, fino ad arrivare alla durata complessiva di sette mesi.

Grande Fratello: esplode la bufera sui social tra i telespettatori

Dal momento in cui il programma ad oggi dura così tanto, è molto probabile che alcuni concorrenti ad un certo punto abbiano la necessità di vedere le proprie famiglie per motivi seri, e per questo motivo hanno la possibilità di uscire e poi di rientrare. Alfonso ci ha a specificare che è giusto che sia così, considerato che ad oggi il reality non dura più 100 giorni ma molto di più.

Grande Fratello proteste
Grande Fratello, è cambiato tutto (Credits screenshot Mediaset Infinity) – vivomilano.it

Può capitare a chiunque di dover fare i conti con un lutto, con una malattia, con qualsiasi cosa che ad un certo punto potrebbe costringerti a lasciare in modo temporaneo la casa. E non è finita qua. Nelle ultime ore, infatti, ai veterani di questa edizione è stata concessa la possibilità di uscire dalla casa per andare a rilassarsi in una Spa.

Sui social è esplosa una bufera, perché i telespettatori ritengono che questo sia davvero troppo e che, dal momento in cui i concorrenti hanno avuto la possibilità di trascorrere un pomeriggio intero da soli senza telecamere e microfoni, potrebbero avere anche avuto modo di dare uno sguardo al mondo reale o semplicemente fare strategie con la sicurezza di non essere ascoltati da nessuno. Insomma, gli utenti sui social sono davvero furiosi e in molti hanno lanciato un appello: “Non guardiamo più il GF!”.

Impostazioni privacy