Federica Pellegrini mostra la piccola Matilde, la reazione dei follower é fortissima: cosa é successo sul suo profilo

Per la prima volta Federica Pellegrini ha mostrato la foto della piccola Matilde. Non è mancata la reazione dei follower.

Anche chi non segue il mondo del nuoto conosce Federica Pellegrini, donna che nell’ultimo periodo è stata al centro delle notizie di cronaca rosa proprio perché è diventata madre della piccola Matilde. Lei, insieme al marito Matteo Giunta, hanno accolto a braccia aperte la nuova arrivata di casa. Una sportiva che abbiamo imparato a conoscere anche nel momento in cui ha preso parte a Pechino Express, una donna che sembra essere già pronta a mostrare al mondo intero la piccola neonata.

La foto della piccola Matilde
Federica Pellegrini sui social ha mostrato la sua primogenita (Foto Ansa) – vivomilano.com

Ricordiamo che Federica Pellegrini è nata nel 1988 a Mirano. Grazie alla mamma ha iniziato la carriera nel mondo del nuoto. Questo è quanto accaduto nel 1995 nel momento in cui dopo i corsi di acquaticità per neonati ha scelto di scriverla ai corsi nella piscina di Gazzera. Federica Pellegrini, quando aveva solo 6 anni ha iniziato già a disputate le prime gare mentre il 14 anni per la prima volta ha preso parte ai campionati italiani assoluti risolvendo così nella nazionale maggiore nel 2004.

Il successo di Federica Pellegrini nel mondo del nuoto ha inizio nel 2002 nel momento in cui riuscì a farsi notare a livello nazionale in occasione degli italiani di Gubbio affermandosi poi nel 2002 come stile liberista italiana emergente e partecipando nel 2004 al ai giochi olimpici di Atene.

Federica Pellegrini mostra sui social la piccola Matilde

Con il passare del tempo Federica è riuscita a diventare una delle nuotatrici più famose nello stile libero. La nuotatrice infatti ha preso parte a quattro rassegne olimpiche e ai giochi di Pechino nel 2008 portando a casa la medaglia d’oro.

La foto della piccola Matilde
Federica insieme alla piccola Matilde – (Foto Instagram @ kikkafede88) – vivomilano.com

La nuotatrice però decide di ritirarsi il 30 novembre del 2021, annuncio che ha fatto ai campionati italiani invernali. In seguito ha deciso di dedicarsi alla sua vita privata scegliendo di convolare a nozze con Matteo Giunta. È proprio con lui che ha avuto la sua prima figlia Matilde.

L’ex nuotatrice su Instagram ha un grande numero di followers. Sui social in cui posta numerosi scatti provenienti dalla vita di tutti i giorni. Al momento Federica Pellegrini si gode appieno la sua vita da mamma. La sportiva ha voluto utilizzare i follower con uno scatto della piccola Matilde, la bambina venuta al mondo poche settimane fa.

Nella foto la piccola è ripresa di spalle sul fasciatoio nel momento in cui osserva con attenzione un libro per bambini dove vi sono delle figure di animali. Una foto in cui non manca una didascalia dove Federica Pellegrini scrive: “Stiamo capendo se ci piace più il cane o il procione”.

Non si sono fatti attendere i numerosi commenti dei fan di quali hanno dimostrato il loro apprezzamento ma tanto anche la grande quantità di capelli della primogenita. Ecco ciò che ha scritto un utente: “Che splendore e che tenerezza infinita! Tutti quei capelli sono fantastici!”.

Impostazioni privacy