Fai questo esercizio per 10 minuti, vale come un’ora di palestra: addio pancia e non solo

Se vuoi rimodellare il tuo fisico e dire addio alle adiposità in eccesso, esiste un esercizio che devi fare: ecco di cosa si tratta.

Uno dei desideri della maggior parte delle persone è di poter avere un fisico scolpito, senza un filo di grasso e il più armonioso possibile, in modo tale da apparire al meglio e da sentirsi bene con se stessi.

esercizio per 10 minuti
Questo esercizio per dimagrire va eseguito ogni giorno – vivomilano.com

Ovviamente per poter avere un corpo del genere bisogna allenarsi con costanza e non è detto che tutti abbiano il tempo, la voglia o la possibilità per farlo, per cui il rischio è quello di ritrovarsi con un fisico di cui non si è assolutamente soddisfatti. In particolar modo le zone che tendono a essere meno gradite sono la pancia, i fianchi e le cosce, soprattutto da parte delle donne.

Riuscire a dimagrire in questi punti non è troppo semplice, e in alcuni casi la sola dieta non è sufficiente per poter andare ad avere un addome piatto e delle cosce toniche. Fortunatamente, esiste un esercizio che può essere eseguito semplicemente da casa ogni giorno e che permette di andare a rinforzare i muscoli di queste zone, tonificandoli e migliorando al tempo stesso l’aspetto estetico.

L’esercizio per dire addio alla pancia: ecco di cosa si tratta

Ovviamente, non andando in palestra almeno due o tre volte alla settimana, ed eseguendo questo esercizio solo per un paio di secondi al giorno, non bisogna aspettarsi dei risultati entro pochissime giornate, ma già dopo le prime due settimane ci si può sentire un po’ più forti e resistenti, e iniziare a vedere dei lievi miglioramenti.

un’ora di palestra
Questa è una delle due versioni del plank – vivomilano.com

L’esercizio in questione che permette di migliorare i punti critici del proprio fisico come la pancia e le cosce è il plank, visto che mantenere questa posizione per almeno 20 o 30 va a lavorare soprattutto sull’addome, ma anche sui quadricipiti e sui glutei. Vi sono due varianti di questo esercizio, quella che si può realizzare con i gomiti a terra e quella con le braccia stese e i palmi a terra.

Il consiglio è di iniziare dalla prima versione che è meno impegnativa, per poi successivamente passare alla seconda. Bisogna ricordarsi di posizionare il corpo in una linea dritta, senza avere la schiena incurvata e senza spanciare, per cui bisogna attivare bene l’addome e continuare a respirare senza andare in apnea. All’inizio sarà abbastanza difficile riuscire a resistere per più di 15 secondi, ma con il tempo si può continuare ad aumentare sempre più, così da migliorare anche la propria resistenza.

Impostazioni privacy