DAZN si fa perdonare dopo l’ultimo aumento: tante partite verranno trasmesse gratis per tutti

L’amministratore delegato di DAZN ha annunciato nel corso di un’intervista che una parte della nota piattaforma streaming diventerà gratuita.

Lo scorso weekend il campionato di Serie A è giunto alla 21esima giornata. Ma Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina devono recuperare una partita, poiché negli scorsi giorni le squadre in questione sono volate a Riyad per la Supercoppa italiana.

Dazn trasmetterà tante partite gratis, c'è l'annuncio ufficiale
DAZN, annuncio UFFICIALE: così l’azienda si fa perdonare – vivomilano.com

La nostra massima serie è abbastanza intrigante in questa stagione, sia per quanto concerne la sfida Champions che la conquista dello Scudetto. Juventus e Inter si stanno rendendo protagoniste di un percorso a parte per la vetta della classifica, anche se il Milan targato Stefano Pioli potrebbe riuscire ad avvicinarsi sensibilmente nelle prossime settimane. La distanza non è affatto incolmabile per il momento.

Poi dalla quarta (Fiorentina) alla nona (Napoli) ci sono ben sei avversarie in soli tre punti, ciò significa che il ribaltone potenzialmente è dietro l’angolo. Il girone di ritorno è ancora lungo, di conseguenza meglio evitare di sbilanciarsi troppo. I vari tifosi, dal canto loro, cercheranno di godersi il più possibile il prosieguo del campionato, tra reiterati sbalzi d’umore. La stragrande maggioranza dei supporters si affiderà ancora al servizio di DAZN, nella speranza che la nota piattaforma streaming non li deluda di nuovo.

Nel recente passato, infatti, l’azienda fondata in quel di Londra è stata presa di mira in più di un’occasione a causa dei frequenti disservizi. Sotto questo aspetto la situazione indubbiamente è migliorata, tant’è che non ci sono più state importanti lamentele da parte degli spettatori paganti. Parallelamente DAZN si è reso protagonista di diversi aumenti della quota relativa all’abbonamento mensile, che non è accessibile proprio a chiunque. L’ultima ritocco risale allo scorso gennaio, per la terza volta in poco più di un anno con rialzi fino a 90 euro in più all’anno.

DAZN lancia la modalità free: si parte con Tottenham-Manchester City

Una politica che appare nemica dei consumatori, tant’è che non mancano le disdette. Ciò, inevitabilmente, favorisce l’espansione della pirateria, un problema che non si riuscirà a risolvere fino in fondo andando avanti di questo passo. Intanto l’amministratore delegato di DAZN, Stefano Azzi, ha rilasciato un annuncio ai microfoni di ‘Repubblica’.

Dazn trasmetterà tante partite gratis, c'è l'annuncio ufficiale
Diletta Leotta, svolta DAZN: parte la modalità free (Foto Ansa) – vivomilano.com

In pratica l’azienda britannica si è convinta a lanciare una parte gratis della piattaforma streaming. Ma è bene sottolineare che gli utenti avranno a disposizione soltanto una serie di eventi minori, ossia qualche partita di Liga, calcio femminile, calcio inglese e poco altro.

Insomma, questa modalità free sembra più che altro uno specchietto per le allodole. La partenza del mini progetto in argomento è prevista per il 26 gennaio alle 21, cioè l’orario d’inizio del match di FA Cup tra Tottenham e Manchester City. La nuova sperimentazione targata DAZN sta per cominciare, in un clima non esattamente disteso.

Impostazioni privacy