Carnevale 2024 a Milano: 4 giorni di eventi imperdibili per grandi e piccini

Il conto alla rovescia per Carnevale è cominciato, a Milano ci saranno 4 giorni di eventi da non perdere: divertimento per grandi e piccoli.

Il Carnevale è certamente, una delle feste più desiderate dell’anno specialmente dai più piccoli: una grande emozione che anche solo una volta nella vita, tutti abbiamo provato. Mascherarci e andare in giro per le via della nostra cittadina con gli amici, a fare scherzi, sapendo di non essere riconosciuti.

Carnevale a Milano eventi imperdibili
Sfilata di maschere veneziane di Carnevale in Darsena e sul naviglio Pavese nel febbraio 2021 (Foto Ansa) – vivomilano.com

Ebbene, anche questo 2024 sarà ricco di questa grande emozione, in particolare per la città di Milano che delizierà tutti con quattro giorni di festa e di eventi imperdibili, adatti per grandi e piccoli: dal 14 al 17 Febbraio, quattro giorni dopo le feste presenti in tutto il resto dell’Italia.

Ma di che cosa si tratterà per la precisione? Partiamo dal presupposto che il Carnevale è davvero una cosa seria, e per questo va sempre festeggiato nel modo giusto e quindi immergiamoci nei colori e nella tradizione e scopriamo qualche cosa in più.

Carnevale di Milano, dal 14 al 17 Febbraio apre il Milano Clown Festival

Per Milano, si tratta di una vera e propria tradizione che non manca mai e che rispecchia quello che la storia della città ha sempre portato avanti, secondo il rito ambrosiano, infatti, l’ultimo giorno di Carnevale è il “sabato grasso”, e non il “martedì grasso” come nel resto d’Italia.

Milano Clown Festival quando apre
Come festeggiare il carnevale a Milano? -vivomilano.com

Quindi la città meneghina, anche per il 2024 celebrerà il carnevale, dopo il resto dell’Italia, con quattro giorni di eventi imperdibili che vanno bene sia per i grandi che per i piccoli: si tratta del Clown Festival.

Per chi non lo sapesse, andranno in scena 150 eventi tra circo-teatro, spettacoli e performance, eventi che coloreranno le tante piazze e le strade della città e che potranno contare sulla presenza di grandi artisti del nuovo circo e del teatro di strada. Tutti con un solo e unico intento, quello di cercare di fare lo spettacolo migliore possibile al pari di quelli internazionali.

Detto questo, per potere partecipare al grande evento ci sono dei particolari da tenere a mente:

  • tanto per cominciare, tutti gli spettacoli, che sono circa 150, non richiedono prenotazione e sono a ingresso gratuito;
  • gli spettacoli sono a rotazione e quindi andranno avanti in luoghi diversi, dalle 15.30 circa alle 23.30 circa ogni giorno;
  • sono adatti a tutte le età tranne dove specificato nelle varie schede del programma.

Non resta altro che prepararsi a questo evento, decisamente imperdibile.

Impostazioni privacy