Calciomercato Milan, il nuovo Ibrahimovic l’obiettivo numero uno per sostituire Giroud: ecco chi è

Il Milan è alla ricerca di un sostituto di Olivier Giroud e sembra aver trovato il nome adatto per affidargli le chiavi dell’attacco.

Olivier Giroud è sicuramente un punto fermo dell’attuale Milan, ma l’attaccante francese è chiaramente agli sgoccioli della sua carriera: il numero 9 rossonero si appresta a concludere la sua terza stagione in Serie A, potenzialmente la più prolifica da quando è arrivato in Italia. L’ex attaccante di Chelsea e Arsenal ha però dei dubbi sulla sua permanenza in rossonero e la dirigenza del Milan avrebbe già individuato il suo sostituto per la prossima stagione.

nuovo Ibra
Milan, ecco l’obiettivo per sostituire Giroud – vivomilano.com

Con gli arrivi di Pietro Terracciano e Matteo Gabbia sembra ormai concluso il mercato di gennaio del Milan, anche se da qualche giorno si sta parlando fortemente dell’arrivo di un nuovo difensore per far fronte alle numerose emergenze nel reparto in questione. A questo punto non resta che pensare alla prossima stagione quando il Milan potrebbe ritrovarsi senza una punta centrale data la scadenza del contratto di Giroud e il futuro incerto anche di Jovic.

Olvier Giroud, come detto, non ha ancora deciso il suo futuro: l’attaccante francese ha raggiunto la veneranda età di 37 anni, ma le sue prestazioni in campo e la sua importanza lo fanno ancora sembrare un ragazzino con tanta voglia di dimostrare. Non è ancora chiaro se il Milan voglia puntare su di lui anche per la prossima stagione o magari tenerlo in squadra come riserva per un nuovo attaccante di livello: sembra proprio che questa seconda opzione possa essere la più probabile.

Milan, già pronto il sostituto di Giroud per la prossima stagione

Nel corso degli ultimi mesi sono stati tanti i nomi di attaccanti che sono stati accostati all’ambiente Milan, ma a quanto pare con nessuno di questi è stata ancora avviata una trattativa: il nome più caldo è quello di Serhou Guirassy, che ha impressionato tutta Europa in questa prima parte di stagione segnando reti su reti in Bundesliga con lo Stoccarda.
In alternativa ci sarebbero il canadese Jonathan David o lo sloveno Benjamin Sesko, che sta scalando le gerarchie, ma anche un “nuovo Ibrahimovic“.

viktor gyokeres
Il nuovo nome dell’attacco del Milan è Viktor Gyokeres (Foto Ansa) – vivomilano.com

Nelle ultime settimane, infatti, un nuovo nome sta rimbalzando nella mente dei dirigenti rossoneri: è quello di Viktor Gyokeres, attaccante classe 1998 attualmente punta dello Sporting Lisbona con il quale ha già siglato 18 reti in 21 partite in tutte le competizioni, numeri davvero impressionanti.

Il Milan ha grande tradizione di calciatori svedesi: non si può chiaramente non citare Zlatan Ibrahimovic, una leggenda del calcio rossonero e di tutta la Serie A.

Impostazioni privacy