Bonus Poste Italiane 2024: sconto sui bollettini postali per queste categorie di persone

Da non perdere il Bonus di Poste Italiane 2024 con lo sconto sui bollettini postali per alcune categorie di persone. Tutte le informazioni utili.

La buona notizia di inizio anno riguarda il Bonus di Poste Italiane per il 2024 con sconto sulle tariffe dei bollettini postali. Il Bonus è riservato da alcune categorie di persone che in questo modo potranno beneficiare di un costo di commissione inferiore rispetto a quello ordinario applicato a ciascun bollettino da pagare alle Poste per tasse, bollette, abbonamenti, multe e altro.

bonus poste italiane 2024
Bonus da Poste Italiane 2024 con sconto sui bollettini postali – vivomilano.com

Il Bonus con sconto sulle commissioni dei bollettini messo a disposizione da Poste Italiane anche nel 2024 è rivolto alle persone anziane. Chi ha compiuto 70 anni avrà diritto a uno sconto sulle tariffe ordinarie che normalmente vengono applicate sui singoli bollettini postali.

Di seguito scopriamo tutti i dettagli sul Bonus delle Poste, a chi spetta nello specifico lo sconto e come farlo valere. Ecco tutto quello che bisogna sapere. Il Bonus con sconto sui bollettini postali per le persone anziane era già in vigore. Poste Italiane lo ha confermato anche per il 2024.

Bonus da Poste Italiane 2024 con sconto sui bollettini postali

Lo sconto è a disposizione di tutte le persone che hanno raggiunto una determinata soglia di età, a prescindere dalle loro condizioni economiche. In primo luogo, le persone dai 70 anni possono pagare la commissione su un bollettino postale 1,13 euro invece di 2,13 euro come da tariffa ordinaria applicata in generale a tutti. Un piccolo ma significativo sconto se, ad esempio, si pagano tutte le bollette per le utenze domestiche alle Poste, con costi di commissione che alla fine dell’anno contano sul budget.

Come ottenere uno sconto sui bollettini postali
Sconto sui bollettini postali per gli anziani, come ottenerlo – vivomilano.com

Va precisato che questo sconto non è applicato in automatico, ogni volta che un anziano si reca alle Poste per pagare un bollettino deve dire all’addetto all’ufficio postale, se non gli viene chiesto, di avere più di 70 anni e dunque avere diritto al Bonus con lo sconto sul bollettino e mostrare un documento di identità.

Lo sconto per gli over 70 sui bollettini postali è sempre di 1 euro: Il bollettino postale ordinario si paga 1 euro invece di 2 euro, quello del modello F35 si paga 1,13 euro invece di 2,13 euro, mentre quello precompilato per multe emesse da Carabinieri o Polizia Locale ha una commissione di 1,49 euro invece di 2,49.

Questi sconti si applicano ai bollettini pagati allo sportello di un ufficio postale, non si applicano ai servizi di pagamento tramite web o di home banking, dove però le commissioni sono inferiori. Ad esempio, per il pagamento di bollettini tramite il sistema PagoPa il costo di commissione è di 50 centesimi per importi fino a 50 euro e di 1,50 euro per importi sopra i 50 euro.

Impostazioni privacy