Bimba nata da meno di un’ora, la trovano così: nessuno nel quartiere aveva sentito nulla

Neonata ritrovata in un modo sconvolgente: la piccola era nata da meno di un’ora. Il ritrovamento nello stupore di tutti. 

L’abbandono di bambini appena nati è un fenomeno che si ripresenta e non cessa mai di avere fine. Nonostante in tanti luoghi esistano le apposite “culle per la vita” site in corrispondenza degli ospedali, continuano a verificarsi abbandoni che costano il rischio della vita al neonato.

ritrovamento neonata abbandonata
Sconvolgente ritrovamento di una neonata abbandonata – vivomilano.it

Le culle per la vita sono dei piccoli box  in cui la madre, che per i più vari motivi non può occuparsi del bambino, può lasciare il piccolo in modo sicuro e protetto. Un allarme scatterà e subito gli infermieri saranno allertati della sua presenza e andranno a prenderlo. Il tutto avviene nel pieno anonimato della madre, che ha un mese di tempo per cambiare idea e tornare a prendere il bambino o lasciarlo alle cure di personale esperto che provvederà al suo benessere in attesa di trovargli una famiglia.

Ma troppo spesso ancora avvengono abbandoni nei modi più tristi. È il caso di una notizia che arriva da Londra ed è un racconto molto toccante. Si tratta di un ritrovamento fortuito, una storia come tante, troppe, ma che almeno ha un lieto fine.

Trova una bambina appena nata mentre porta fuori il cane

È accaduto a Newham, nella zona est di Londra. Una dogsitter, mentre stava svolgendo il suo lavoro e quindi portava in giro un cane che le era stato affidato si è accorta di qualcosa di insolito che l’ha insospettita. Il 19 gennaio, faceva molto freddo, le temperature erano ben sotto lo zero e intorno alle ore 21.15 (le 22.15 in Italia) la dogsitter camminava con il cane e all’incrocio tra Greenway e High Street South ha udito un suono ben preciso.

ritrovamento neonata abbandonata
Nata da meno di un’ora è stata abbandonata per strada – vivomilano.it

Si trattava del pianto di un bambino. Ha posato lo sguardo in quella direzione e ha visto una bambina avvolta in un’asciugamani e inserita all’interno di un sacchetto per la spesa. Subito si è avvicinata, ha chiamato i sanitari che sono giunti tempestivamente sul posto. Nel frattempo lei l’ha riscaldata tra le sue braccia in attesa dell’arrivo dei paramedici.

Alla piccola è stato dato il nome Elsa. È in buona salute e la cosa più sconvolgente è che i medici hanno constatato che al momento del ritrovamento doveva esser venuta alla luce da meno di un’ora. La piccola adesso è in ospedale in attesa che sia trovata per lei una sistemazione. La dogsitter che l’ha trovata ha rivolto il suo pensiero alla mamma della piccola con sentimenti di compassione.

Le ha rivolto un messaggio tramite i media dicendole che la bambina sta bene e preoccupandosi della sua salute, poiché anche lei avrà sicuramente bisogno di cure dopo aver partorito così recentemente. La prega pertanto di rivolgersi ad un ospedale per essere visitata. Anche la polizia si è associata a questo appello considerando che evidentemente anche per la madre si è trattato di un evento traumatico.

Impostazioni privacy