Amici, ricordate Leon Cino? Il vincitore dell’edizione 2004 oggi è costretto a vivere così

Forse non tutti lo ricorderanno la Leon Cino è stato il vincitore del 2004 di Amici, oggi la sua vita è cambiata. Ecco come è costretto a vivere.

Per capire bene di chi stiamo parlando dobbiamo fare un passo all’indietro nel tempo e tornare all’anno 2004 quando ad Amici trionfò il ballerino Leon Cino tra i tanti presenti in quel momento nella scuola, uno dei tanti ad avere lasciato il segno cosi come: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, Alberto Urso e i più recenti Sangiovanni, AkaSeven e Angelina Mango.

Amici 2004 ecco cosa fa il vincitore Leon Cino
Ecco come vive oggi Leon Cino, già vincitore di Amici nel 2004 (Foto Ansa) – vivomilano.com

Ebbene, proprio in quella occasione e con il passare del tempo diede prova di essere un’artista a tutto campo, le sue qualità riuscirono a stupire tutti, il ballerino albanese aveva una tecnica impressionante e con minimo sforzo riuscì ad arrivare sul podio e alla vittoria.

Oggi però la sua vita è cambiata e infatti forse in molti non riuscirebbero davvero a riconoscerlo, ma che cosa sta facendo? Entriamo nel merito della questione e scopriamo come è adesso la sua vita professionale e privata.

Leon Cino, che cosa fa oggi il vincitore di Amici

Insomma è stato un ballerino davvero molto talentuoso e la sua vita oggi non è molto cambiata, non ha mai smesso di ballare, per un periodo ha fatto anche parte del gruppo dei professionisti dello stesso talent show che lo ha visto trionfare, anche se poi ad un certo punto ha deciso di lasciare.

Leon Cino dalla vittoria ad Amici a oggi: ecco che cosa fa
Leon Cino, ecco cosa fa oggi (Foto Instagram @leoncinoofficialpage) – vivomilano.com

Ha aperto una scuola di danza, la Leon Cino DAS, vicino il capoluogo lombardo, a Melegnano che però non ha avuto vita lunga per via del Covid e della pandemia che lo ha costretto a chiudere, oggi ha insegnare ai propri allievi e dal 2016, inoltre, Leon Cino è ballerino e coreografo nella compagnia Trinacria Dance Company.  E’ arrivato ai 44 anni, non è sposato e non ha figli: ha dedicato la sua vita alla sua carriera e al suo lavoro, infatti inseguito si è anche Diplomato alla Scala di Milano e si è esibito in America.

Al momento Leon Cino abita a Cagliari e ha aperto una scuola di danza classica e contemporanea, la LEON CINO D.A.S, in una sua lunga intervista ha anche ammesso di avere dei progetti in ballo ma senza specificare di che cosa si tratta, delle volte torna ad Amici per fare con gli allievi di ballo degli stage sempre di grande rilievo.

Impostazioni privacy