Ad un passo da Milano l’evento per grandi e piccini: esperienza imperdibile accessibile a tutti

Interessa ad adulti e bambini: tutte le fasce d’età sono attratte da un evento affascinante, che ha luogo molto vicino a Milano.

C’è un gioco davvero intramontabile che da generazioni ormai coinvolge nel divertimento i bambini e affascina i grandi che vorrebbero giocarci ancora. Sono molti infatti coloro che si dedicano al collezionismo dei pezzi di quello che da ormai 90 anni è un giocattolo tanto amato.

Evento imperdibile vicino a Milano
Evento imperdibile per grandi e piccini vicino Milano – vivomilano.com

Si tratta dei mattoncini Lego, che decennio dopo decennio stimolano la creatività e l’inventiva di milioni di persone. Tutti coloro che impazziscono per questi colorati pezzetti da comporre per realizzare costruzioni di tutti i tipi, dalle più semplici alle più articolate ed elaborate, adesso possono visitare una mostra fantastica.

Per vivere un’esperienza davvero unica arriva in Lombardia la più grande mostra di tutta Europa di opere realizzate con i mattoncini Lego. Dallo scorso ottobre fino al 25 febbraio prossimo è possibile ammirare questi oggetti presso l’Oriocenter che si trova ad Orio al Serio a Bergamo. La mostra è visitabile dalle ore 9 alle 22 e il costo del biglietto d’accesso è di 10 euro a persona nei giorni feriali e 11 euro nei weekend e nei festivi. 

Cosa vedere alla mostra dei Lego: pronti ad essere stupidi da milioni di mattoncini

Posta all’interno di questo grande centro commerciale che conta oltre  300 negozi e 50 punti di ristoro, sito di fronte all’aeroporto di Orio al Serio, la mostra ospita opere che lasciano davvero senza fiato. A cominciare dal maestoso Titanic della lunghezza di 11 metri e dell’altezza di oltre 3. È realizzato con attenzione anche ai minimi dettagli, in una ricostruzione che punta al realismo su tutti i fronti.

mostra lego oriocenter
Mostra Lego ad Oriocenter (Foto Instagram@oriocenter) – vivomilano.com

Anche il Duomo di Milano, con la sua straordinaria facciata è stato ricostruito minuziosamente tutto con i mattoncini. Sono serviti oltre 100 mila pezzi per ricostruire i dettagli architettonici di questa magnifica costruzione che comprende anche parte della piazza antistante.

Alla mostra c’è un’intera area dedicata a StarWars TM con la realizzazione di navi, armi, personaggi e la ricostruzione di battaglie di questa famosissima serie. Sono presenti anche i personaggi del mondo delle fiabe moderne, da Harry Potter a LoHobbit ai personaggi de Il Signore degli anelli. Si può ammirare il galeone costruito per il film Pirati di Roman Polanski, la fortezza di Erebor- Montagna Solitaria, uno dei più grandi luoghi d’azione dello Hobbit.

Ma c’è anche una sezione dedicata allo studio del corpo umano con la ricostruzione di organi e apparati. Per l’interesse di tanti appassionati non mancano neanche le figure di supereroi realizzate in scala. Thor e Capitan America possono essere ammirati in scala 1:1. Acquistando il biglietto d’ingresso alla mostra si avrà lo sconto del 50% per la 3D Trick Gallery, una selfie gallery che consente di fotografarsi in scenari tridimensionali.

Impostazioni privacy