Bomba+Mediaset%2C+clamorosa+decisione+di+Berlusconi%3A+c%26%238217%3Bentra+la+Rai
vivomilanocom
/bomba-mediaset-clamorosa-decisione-di-berlusconi-centra-la-rai/amp/
Tv e Spettacolo

Bomba Mediaset, clamorosa decisione di Berlusconi: c’entra la Rai

Mediaset sta per stravolgere la sua programmazione e tutto per una sfida con la Rai. Ecco le novità del palinsesto.

Del tutto a sorpresa, e dopo aver sostenuto che il palinsesto non sarebbe cambiato, Pier Silvio Berlusconi sembra aver cambiato idea.

Mediaset, la decisione e clamorosa: di mezzo c’è la Rai – vivomilano.com

In Mediaset infatti c’è un certo fermento dato da un palinsesto che a breve non sarà più come quello che conosciamo ma ricco di novità e, per gli amanti di alcuni programmi, anche di grandi assenze. Scopriamo, quindi, quali saranno le novità.

La scelta di Mediaset per la settimana sanremese

Come ogni anno, Mediaset si accinge a dare il via alla sua sfida contro la Rai e, più precisamente, contro il Festival di Sanremo. Per contrastare il consueto calo di ascolti che si registra nei giorni del festival canoro, infatti, Mediaset ha deciso di cambiare del tutto la programmazione prevista, creando così una settimana davvero atipica e che mancherà di alcuni dei programmi più amati dei fan. Si inizia dal martedì, giorno in cui ci sarà anche il debutto del Festival. In questa giornata, su Canale 5 andrà in onda un film ancora da stabilire. Italia 1 proseguirà come sempre con le Iene mentre Rete 4 avrà il consueto appuntamento con È sempre Cartabianca.

Programmazione Mediaset stravolta in vista del Festival di Sanremo, condotta ancora da Amadeus (Foto Ansa) – vivomilano.com

Mercoledì, sia Canale 5 che Italia 1 avranno un film mentre su Rete 4 ci sarà il consueto Fuori dal Coro con Mario Giordano. Giovedì 8 febbraio su Canale 5 si registrerà la grande mancanza del Grande Fratello che per quella settimana avrà un solo appuntamento il lunedì. A tenerci compagnia sarà invece Terra Amara, la serie cult del momento. Su italia 1 ci sarà, invece, un film mentre su Rete 4 andrà in onda Dritto e Rovescio. Venerdì, a grande sorpresa, ci sarà ancora Terra Amara su Canale 5 che prenderà il posto di Ciao Darwin. Italia 1 avrà come sempre un film mentre su Rete 4 la programmazione rimarrà ancora una volta invariata con Quarto Grado.

Il grande stravolgimento, però, sarà sabato 10 febbraio. Serata in cui non andrà in onda C’è posta per te. Al suo posto ci sarà infatti un film. In questa serata che sarà anche quella conclusiva del Festival di Sanremo, anche Italia 1 e Rete 4 seguiranno lo stesso tipo di programmazione, presentando un film. Insomma, il Festival di Sanremo porterà di sicuro degli stravolgimenti piuttosto grandi nella programmazione di Mediaset e, in particolare, per quella di Canale 5 che rinuncerà a ben tre programmi di punta per dare spazio a film e, come già detto, alla serie cult dell’anno Terra Amara. Il tempo saprà dirci se questa scelta avrà o meno portato ai risultati auspicati dall’azienda del Biscione.

Danila Franzone

Recent Posts

Cricca rompe il silenzio dopo la fine con Isobel: drammatico annuncio

È finita tra Cricca e Isobel: ora il cantante rompe il silenzio e dà il…

4 mesi ago

Ecobonus auto 2024: di cosa si tratta e come inserire la richiesta

Se avete intenzione di comprare un'auto nuova nel 2024 dovete conoscere il risparmio garantito con…

4 mesi ago

Per loro è il momento di cambiare: questi 3 segni zodiacali sono pronti alla svolta

Tre segni zodiacali che sentono irrefrenabilmente la voglia di cambiare: abbracceranno il futuro con ottimismo…

4 mesi ago

Federico Fashion Style è innamorato? Lui rompe il silenzio: “Sono…”

Federico Fashion Style potrebbe aver trovato l'amore, il parrucchiere dei vip è stato molto chiaro…

4 mesi ago

Strade dissestate e buche, se vuoi evitare danni alle ruote segui il trucco degli esperti

Le strade piene di buche possono causare danni costosi: questo semplice trucco può aiutare tutti…

4 mesi ago

Sai che puoi riprogrammare il tuo metabolismo? Basta poco e dimagrisci nella metà del tempo

Riprogrammare il metabolismo non è un falso mito, ma una possibilità di benessere da imparare:…

4 mesi ago