Milano Music Week dal 18 al 24 novembre

MILANO – Torna l’atteso appuntamento con la Music Week, la settimana della musica che animerà centro e periferie di Milano, dal 18 al 24 novembre 2019. La città diventerà un grande palcoscenico che darà spazio alla creatività di oltre 250 artisti provenienti da ben 33 diversi paesi nel mondo e tutti desiderosi di condividere la propria passione per la musica.

Il programma della manifestazione prevede 117 concerti di vari generi musicale, oltre 40 dj set e numerosi appuntamenti tematici, tra i quali sei mostre e due premi. Quella del 2019 è la terza edizione della Milano Music Week e la manifestazione è ormai pienamente matura e sempre più interessante e ricca di stimoli e suggestioni musicali da ogni angolo della terra.

Fare musica significa anche incontrarsi, confrontarsi, vivere le differenze come un’occasione di dialogo e arricchimento e non come qualcosa da guardare con sospetto e paura. La musica è un linguaggio universale e ha la straordinaria capacità di avvicinare i popoli, senza confini di lingua, cultura, politici o religiosi.

Alcuni tra i più noti artisti italiani che interverranno nella settimana milanese della musica, con concerti e altri appuntamenti, saranno: Arisa, Tiziano Ferro, Piero Pelù, Niccolò Fabi, Francesco Guccini, Gianna Nannini, Elio e le Storie Tese e J-Ax.

Si potrà assistere ad un vero e proprio concerto diffuso. Non solo infatti si farà musica in teatri e altri spazi comunemente dedicati allo scopo, ma anche all’aeroporto di Malpensa, in musei, università, bar, ospedali, carceri e in vari negozi, sparsi per tutta la città di Milano, dal suo centro alle più estreme periferie. La musica spesso trascurata in Italia, si prenderà spazi inconsueti e darà voce sia ad artisti affermati che a emergenti del tutto sconosciuti, ma mossi da un’autentica passione.

Cosa: Milano Music Week

Dove: Milano

Quando: dal 18 al 24 novembre 2019

Impostazioni privacy