Milano Fashion Film Festival, al via la sesta edizione

Sta per tornare il Milano Fashion Film Festival, evento internazionale, fondato da Constanza Cavalli Etro, giunto alla sua sesta edizione e che è da sempre dedicato alla moda e alla cultura, in ogni sua forma e declinazione.

Il Festival si svolge dal 7 al 10 novembre presso l’Anteo Palazzo del cinema di Milano e prevede una ricca programmazione con ben 200 film, provenienti da 50 diversi paesi, tutti attentamente selezionati dalla giuria, presieduta da Giorgio Armani.

Le pellicole divise in 11 sezioni tematiche, affrontano tutte temi legati in qualche modo all’estetica della moda, c’è chi si è concentrato su temi delicati, come quelli dell’universo femminile, ma anche chi ha indagato il lato più leggero, divertente e glamour dell’universo moda.

Tra le proiezioni sono in programma incontri, conferenze e talk tematici sulla creatività e l’eco sostenibilità, in un settore come quello della moda, molto vitale, ma che spesso impatta in modo significativo sull’ambente e per questo deve inevitabilmente ripensare alcuni suoi processi.

Tra i contenuti più attesi di questa sesta edizione l’omaggio ai fotografi Peter Lindbergh, Women’s Stories di Vecchiet e Bill Cunningham, The Times of Bill Cunningham di Bozek e la prima visione del documentario sullo stilista Giorgio Armani, presidente della giuria che decreterà il vincitore di questa edizione del Festival nella serata di premiazione del 6 novembre.

Le migliori 10 pellicole selezionate da una speciale giuria di esperti saranno invece premiate sabato 9 novembre da una giuria da Constanza Cavalli Etro.

Cosa: Festival cinematografico

Dove: Anteo Palazzo del cinema di Milano

Quando: dal 7 al 10 Novembre

Impostazioni privacy