Milano BookCity, un viaggio nel tempo e nella fantasia

Milano BookCity, un viaggio nel tempo e nella fantasia

11/11/2019 - 07:16 Off Di Elisa Fuga

MILANO – Torna BOOKCITY, un viaggio nel tempo, nella fantasia, nella musica e nella vita. Dal 15 al 17 novembre tanti gli eventi in programma. Si inizia venerdì 15 alle 17:00 con i Viaggi nella Fantasia di
Michela Mengoli e degli studenti della sezione Internazionale Esebac del Liceo “Luigi Galvani” di Bologna che presentano “MARGHERITA & MARGHERITA” ed. Il Castoro.
Non solo una graphic novel originale, ma un’esperienza didattica unica nel suo genere, visto che la traduzione italiana dal francese è stata curata proprio dalla classe 3C della scuola.

Alle ore 19:00 vanno in scena i Viaggi nella Vita, con Massimo Vitali che presenta “UNA VITA AL GIORNO” ed. Sperling e Kupfer. Un emozionante viaggio che trasforma il quotidiano in una fonte di malinconia e grazia, per cogliere il potere nascosto che sta nelle piccole cose.

Domenica 17 novembre, alle 12:00 ecco i Viaggi nel Tempo con Arturo Cattaneo che presenta “SHAKESPEARE E L’AMORE” ed. Einaudi. L’incontro moderato da Pier Andrea Canei sarà un vero e proprio viaggio nell’amore ai tempi del Bardo, accompagnato dalle letture di due giovani talentuosi attori: Eleonora Fedeli e Simone Mauri.

Alle ore 16:00 si prosegue con i Viaggi nella Musica e Cristiano Godano che presenta “NUOTANDO NELL’ARIA” ed. La Nave di Teseo. Il libro racconta la storia dei Marlene Kuntz: la genesi della band, gli incontri che ne hanno determinato la crescita e le esperienze che l’hanno portata al successo. Oltre al reading in programma anche un mini live. L’iniziativa BOOKCITY è fondamentale in un paese come il nostro dove si comprano pochi libri e se ne leggono ancora meno.

Cosa: BOOKCITY

Dove: Milano

Quando: 15 al 17 novembre