Plus500

10 aprile 2012

I migliori siti per trovare lavoro a Milano

Dovendo cercare lavoro in una grande città come Milano ci si potrebbe anche disorientare, ma il web ...


Dovendo cercare lavoro in una grande città come Milano ci si potrebbe anche disorientare, ma il web può darci una grossa mano, indirizzandoci, ma serve affidarsi a professionisti del campo, per non incappare in spiacevoli incontri.

Gli indirizzi non mancano, ma la cosa fondamentale è avere ben chiaro cosa si sta cercando. Infojobs.it risulta, senza ombra di dubbi, il portale più completo in materia, permettendoci ricerche mirate per categoria, retribuzione e orario lavorativo richiesto. Ma se si preferisce, ci si potrà indirizzare verso i siti istituzionali delle numerose agenzie interinali presenti sul territorio: Randstad.it, Adecco.it e Manpower.it sono riuscite ad assorbire il mercato quasi in toto, disponendo di ottimi siti web che, in alcuni casi, riescono a risparmiare al candidato la trafila del dover correre, da un’agenzia all’altra, con curriculum e documenti fiscali.

Dopo aver effettuato la registrazione e, con dovizia di particolari, inserito i propri dati, anche all’interno di questi portali sarà possibile cercare posizioni lavorative sia junior che senior. Attenzione al fatto che le filiali che gestiscono le posizioni, spesso non sono in comunicazione tra loro e la presenza del cv nel database non assicura che si venga tenuti nella debita considerazione per un eventuale contatto. Per laureati e profili medio alti consigliatissimo Michaelpage.it mentre decisamente da evitare i siti di annunci privati o i motori di ricerca che, pescando alla cieca nel web, rischiano di farci perdere solo tempo. Un riferimento, dovuto, al portale Monster.it che proprio su Milano e provincia gestisce sempre delle interessanti posizioni per grandi aziende. Dal portale provincia.milano.it sarà possibile individuare i centri per l’impiego, verificare eventuale sito internet e recarsi direttamente in sede per eventuali offerte.

Non resta che preparare un buon curriculum, fissare l’obiettivo ed iniziare a cliccare



Pubblicato: 10/4/2012 alle 18:47
VivoMilano

Autore/Invio Post:
Foto:


Comments are closed.

Scrivi su VivoMilano

Invia il tuo articolo, della tua Associazione o Organizzazione

MiShopping

la rubrica di VM dedicata alla moda

MiEventi

la rubrica di VM dedicata alla Cultura





?php get_footer(); ?