Plus500

27 marzo 2012

Come cercare lavoro a Milano

Trovare lavoro a Milano è da sempre un'aspirazione per molti. Ma come muovere i primi passi ...


Trovare lavoro a Milano è da sempre un’aspirazione per molti. Ma come muovere i primi passi per poter trovare occupazione nella capitale economica del paese?

In primo luogo ci sono i canali istituzionali, in primis il servizio di Politiche Attive per il Lavoro della Provincia di Milano (http://www.provincia.milano.it/lavoro/Cittadini/homepage.jsp). Recentemente sono state introdotte le nuove Agenzie per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro, le AFOL: sono 5 agenzie (alle quali rispondono i Centri per l’Impiego) che si suddividono l’area metropolitana milanese e si ripropongono come obiettivo, l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro, la riqualificazione e iniziative di formazione, servizi specifici alle imprese.

Anche il Comune di Milano ha attivato una serie di proposte sul tema di ricerca dell’impiego (www.comune.milano.it/dseserver/WebCity/documenti.nsf/WEBall/7C5E1FDA19D33AEEC12572E5004A3838?opendocument#Come%20cercare%20lavoro): il portale è rivolto soprattutto ai giovani, con una serie di linee guida su come iniziare una ricerca attiva del lavoro.

In rete si può consultare il sito Lavoromilano (www.lavoromilano.info): il sito presenta un lista delle professioni più ricercate dalle quali si può accedere ai relativi annunci. Il sito si prefigge di offrire un servizio veloce e gratuito prevalentemente rivolto ai disoccupati, ma anche a coloro che sono alla ricerca di una nuova qualificazione professionale. Sul portale è presente anche una selezione di alcune tra le più importanti agenzie interinali.

Più spartano e meno aggiornato, ma comunque utile, è il sito MilanoMetropoli.com, che offre una serie di link utili.



Pubblicato: 27/3/2012 alle 10:22
VivoMilano

Autore/Invio Post:
Foto:


Comments are closed.

Scrivi su VivoMilano

Invia il tuo articolo, della tua Associazione o Organizzazione

MiShopping

la rubrica di VM dedicata alla moda

MiEventi

la rubrica di VM dedicata alla Cultura





?php get_footer(); ?